rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Corso Massimo d'Azeglio

Aggredisce, insulta e minaccia di morte i finanzieri: arrestato

Una bravata finita male

Quando hanno visto passare la pattuglia della Guardia di Finanza, nella zona del parco del Valentino, hanno iniziato ad urlare parolacce e a fare gestacci. 

L’equipaggio dei Baschi di Verdi del Gruppo Torino ha fermato la macchina e ha raggiunto i quattro, che fin da subito si sono dimostrati poco collaborativi. Un 30enne, F.G., in particolar modo, ha iniziato a inveire furiosamente contro di loro, insultandoli e persino minacciandoli di morte. 

Nonostante i tentativi di farlo ragionare e di riportarlo alla calma, il 30enne ha addirittura tentato di aggredirli fisicamente. E così è scattato l'arresto, mentre l'uomo cercava di liberarsi di alcune dosi di droga che aveva nelle tasche.

Durante il tragitto verso gli uffici delle Fiamme Gialle, l’uomo ha continuato a minacciare pesantemente i Finanzieri che, una volta arrivati in caserma, non hanno potuto fare altro che richiedere l’intervento dei sanitari del 118 per evitare che potesse arrecare danno a sé e ai militari.

L'uomo - già noto alle forze dell’ordine per furti, rapine e violenza sessuale - ora si trova ricoverato alle Molinette ed è in stato di arresto per violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce, insulta e minaccia di morte i finanzieri: arrestato

TorinoToday è in caricamento