rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, nuova bomba d'acqua: disagi e allagamenti in tutto il Torinese

Treni cancellati

Un nuovo violento nubifragio si è abbattuto poco fa tra la zona ovest dell'area metropolitana e la zona tra Cirié e il Canavese anche nella giornata di oggi, martedì 12 giugno 2018.  La Croce Rossa Italiana di Torino ha già messo in stato di pre allerta il proprio personale.

Avigliana-Buttigliera Alta-Rosta: allagamenti e ferrovia chiusa

I disagi più importanti sono stati registrati lungo la linea ferroviaria Torino-Modane, che dopo la sospensione di ieri per problemi ad un treno merci, oggi invece ha visto la circolazione ferroviaria sospesa, dalle 15.15 alle 16.05, proprio per il maltempo. Un canale è esondato in prossimità della ferrovia nella zona di Ferriera di Buttigliera Alta.

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenuti per ripristinare le normali condizioni della circolazione, ma sette treni regionali sono rimasti coinvolti: due cancellati, tre hanno registrato ritardi fino a mezz’ora e due sono stati limitati nel loro percorso.

Disagi in tutta la zona ovest, con strade allagate o tombini letteralmente scoppiati dalla potenza dell'acqua. Come tra Rosta e Rivoli.

Maltempo Torinese 12 giugno 2018

Intensa grandinata sul Ciriacese

A Cirié, oltre alla pioggia, si è abbattuta anche una intensa grandinata, come testimonia questo video, apparso sul gruppo Facebook "Sei Ciriacese se...".

Forte pioggia e allagamenti anche nel Canavese

Il vento, molto forte, ha creato e sta creando problemi alla viabilità, con diversi incidenti su gran parte del Canavese. A Rivarolo Canavese si è allagato, e non è percorribile, il sottopasso sulla provinciale 460 per Feletto.

allagamento-sottopasso-sp460-rivarolo-canavese-180612-1-2

allagamento-sottopasso-sp460-rivarolo-canavese-180612-2-2

In frazione Apparé di Sparone si è staccata una piccola frana.

maltempo-frana-apparé-sparone-180612-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nuova bomba d'acqua: disagi e allagamenti in tutto il Torinese

TorinoToday è in caricamento