Cronaca Giaveno

Un nuovo agente per la municipale di Giaveno: e sarà anche il vice comandante. È record di civich

Si tratta di Luca Debernardi

Aumenta l'organico del corpo di polizia municipale di Giaveno. Da ieri, martedì 1 marzo 2022, è entrato in servizio anche Luca Debernardi, specialista in attività dell’area vigilanza, e che d'ora in poi sarà anche il vicecomandante.

Con l'approdo di Debernardi a Giaveno salgono a nove gli agenti a disposizione del comandante Gianni Franchino, tra cui un ausiliario del traffico.

“La sicurezza è uno dei punti cardine di questa amministrazione, speriamo che con la nuova organizzazione che stiamo provando a dare al rinnovato comando della polizia locale di Giaveno,e che i cittadini si sentano più tutelati e possano vedere la figura del vigile urbano come una figura amica e vicina alle esigenze della collettività”, afferma il sindaco Carlo Giacone.

Si tratta del numero più alto di agenti da diverso tempo.

“Sono arrivati lo scorso anno tre agenti nuovi tramite scorrimento di graduatorie e stiamo prevedendo ancora l’assunzione di un nuovo agente. In questo modo si va a ricostituire finalmente, dopo quasi vent’anni, un organico di polizia locale adeguato alla nostra cittadina. Negli ultimi tempi il Comando giavenese ha dato prova di poter venire incontro alle esigenze di sicurezza e presidio del territorio in maniera rinnovata. Ne è un esempio l’utilizzo di agenti in maniera sperimentale in orario notturno, come più volte richiesto dalla cittadinanza, che ha permesso di monitorare il territorio, specie nelle zone centrali più rumorose e di prevenire reati", commenta il vicesindaco, con delega alla Sicurezza, Stefano Olocco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo agente per la municipale di Giaveno: e sarà anche il vice comandante. È record di civich
TorinoToday è in caricamento