rotate-mobile
Cronaca Lombardore / Via Torino

Scarica 10 quintali di rifiuti pericolosi. Un cittadino lo vede e lo fa denunciare dai carabinieri

Richiamato dai militari per un finto incidente

"Lei ha urtato una macchina con il suo tir e deve ritornare per compilare i moduli". Quando ha sentito queste parole, proferite dai carabinieri di Leini, un autotrasportatore ucraino di 28 anni, residente in provincia di Caserta, mentre era in viaggio per Milano ha fatto retromarcia ed è tornato a Lombardore, in via Torino.

Ovvero dove poche ore prima aveva scaricato, all'altezza del poligono, 10 quintali di rifiuti urbani pericolosi. A vedere quella scena è stato un cittadino che prontamente ha chiamato i carabinieri.

I militari di Leini, assieme ai colleghi forestali di Collegno e agli agenti della municipale di Leini, dopo aver ottenuto da quel cittadino la targa e il modello di tir, decidono di contattarlo al telefono optando per la scusa del finto incidente. 

Appena arrivato con il mezzo pesante è stato denunciato per "traffico illecito di rifiuti" e "invasione di terreni", in quanto di proprietà privata e non autorizzati al conferimento di alcuna tipologia di rifiuto.

L'autista è stato anche multato, oltre ad essere obbligato a ricaricare sul suo tir tutti i rifiuti in precedenza scaricati.

Lombardore denunciato abbandono rifiuti mag 2018

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarica 10 quintali di rifiuti pericolosi. Un cittadino lo vede e lo fa denunciare dai carabinieri

TorinoToday è in caricamento