rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vallette / Via delle Verbene

Torino, dalla finestra lancia oggetti e un coltello contro le auto: la polizia scopre una mini serra per la droga

Arrestato

Ha aperto la finestra di casa, in via delle Verbene, attorno all'una di notte, lunedì 17 maggio 2021, iniziando a lanciare oggetti. E danneggiando le auto in sosta.

L'allarme è stato dato da un residente, che ha immediatamente richiesto l'intervento della polizia, subito arrivata nel rione Vallette. 

Gli agenti del commissariato Madonna di Campagna, attraverso la luce accesa all’interno dell’abitazione, individuano subito quell'uomo e lo sorprendono mentre era intento a lanciare un oggetto che impatta con una vettura parcheggiata, producendo un forte tonfo metallico: era un coltello da cucina, lungo oltre 20 centimetri, rimasto poi incastrato nell'auto.

I poliziotti intimano l'uomo - un 29enne italiano - di interrompere il lancio di oggetti e di uscire di casa per raggiungere gli stessi agenti. 

Il 29enne, palesemente sotto effetto di sostanze alcoliche, durante il controllo dice di non aver fatto nulla di male, ma solo di essersi “sfogato”.

Dall'appartamento proviene un forte odore di marijuana. L'uomo ammette di aver fatto uso di droga ma "poca". Ma l'odore si fa sempre più intenso. Fin troppo per potersi trattare di una piccola dose. E gli agenti decidono per compiere una perquisizione, dove viene trovata una piccola serra artigianale, composta da cinque vasi di piante di marijuana, dispositivi di illuminazione, fertilizzanti, generatori d’aria e ventole di raffreddamento.

In alcuni sacchetti, inoltre, sono stati trovati un etto di marijuana ed oltre 20 grammi di hashish, un bilancino di precisione, un noccoliere tirapugni ed un teaser.

Inevitabile l'arresto, ai domiciliari, per "detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio". Il 29enne è stato anche indagato per "danneggiamento", "lancio pericoloso di cose" e "possesso di oggetti atti ad offendere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, dalla finestra lancia oggetti e un coltello contro le auto: la polizia scopre una mini serra per la droga

TorinoToday è in caricamento