rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Aurora / Via Varese

Ruba due bici contemporaneamente: inseguito e arrestato

Nello zaino gli arnesi per lo scasso

Quando lo hanno visto in sella ad una bicicletta e, con una mano, ne trascinava un'altra, gli agenti della Squadra Volante hanno iniziato a pensare che qualcosa non andasse.

E così, dopo averlo seguito per qualche centinaio di metri lungo corso Vercelli, hanno deciso di fermarlo per un controllo. "Le ho trovate qui vicino, accanto ad un cassonetto. E le ho prese", ha detto agli agenti, che però non gli hanno creduto.

E il loro sesto senso si è rivelato azzeccato, visto che, da un controllo al terminale, è emerso come a carico di un ragazzo di 26 anni di nazionalità marocchina, pendesse un ordine di cattura, per una condanna a 2 anni e 27 giorni di reclusione per incendio.

Da una perquisizione del giovane, è stato anche scoperto come nello zainetto che portava in spalle ci fossero una grossa cesoia, una catena tagliata con il relativo lucchetto, una tronchesina, un grosso cacciavite a taglio ed un coltello.  

Solo a quel punto ha ammesso di aver rubato le due bici in un cortile di via Varese, poi riconsegnate ai legittimi proprietari. 

Il giovane è stato anche denunciato per furto aggravato delle due biciclette e per il possesso del coltello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba due bici contemporaneamente: inseguito e arrestato

TorinoToday è in caricamento