rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Corte d'Appello, 4

Entra nell'hotel di Torino Centro e ruba 300 euro e un cellulare dalla reception: ladro arrestato

Prima che prenda l'autobus

Martedì pomeriggio, 14 settembre 2021, si è introdotto nell'albergo "Dogana Vecchia" di via Corte d'Appello 4 a Torino, pressoché senza dare nell'occhio. 

E, con grande abilità, ha rubato 300 euro e un cellulare di ultima generazione. Solamente a furto compiuto, un addetto alla reception si è reso conto dei fatti e gli ha intimato di fermarsi, ma l’uomo, un 48enne già noto alle forze dell'ordine, ha deciso di ingaggiare una colluttazione, riuscendo poi a fuggire con ancora il bottino in tasca.

Le pattuglie della Squadra Volante del commissariato di polizia Centro sono riusciti a braccare il 48enne mentre tentava di prendere un autobus in piazza della Repubblica. Dopo aver opposto resistenza, è stato fermato e arrestato. Non prima di essersi rifiutato di fornire le proprie generalità e a minacciare di morte gli agenti. 

I poliziotti sono riusciti a recuperare il telefonino, restituito poi alla vittima. Il 48enne è stato arrestato per "rapina" e denunciato per "resistenza e minaccia a pubblico ufficiale" e per "false dichiarazioni sull’identità personale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra nell'hotel di Torino Centro e ruba 300 euro e un cellulare dalla reception: ladro arrestato

TorinoToday è in caricamento