rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca Barriera di Milano / Via San Gaetano da Thiene, 2

Ladri nella parrocchia di Torino Barriera Milano: rubano le bottiglie di vino ma poi vengono arrestati

Dopo essere stati sorpresi dalle telecamere di videosorveglianza

Quando sabato sera, 20 novembre 2021, è scattato il sistema di allarme delle porte di accesso alla chiesa San Gaetano da Thiene, in via San Gaetano da Thiene 2 a Torino, il parroco don Paul Nde, ha subito controllato le immagini della videosorveglianza, notando due persone nel cortile dell’oratorio.

Qualche istante dopo, ecco la chiamata alla centrale operativa 112, denunciando l'accaduto. Le pattuglie della Squadra Volante della Polizia di Stato arrivano in pochi minuti in zona, accerchiando l'intero edificio ed evitando ai ladri una fuga agevole.

Uno dei ladri, un 45enne marocchino, ha provato a nascondersi sotto a un furgone mentre il suo complice, un 36enne romeno, dietro ad una tavola di legno al piano interrato. 

Tutto inutile, visto che i due sono stati trovati e fermati. Dopo la perquisizione, ecco apparire una borsa con dentro quattro bottiglie di vino, sottratte dai locali cucina della parrocchia. Nelle tasche del 45enne - risultato irregolare in Italia e colpito da un avviso orale del questore di Torino - inoltre, è stata trovata una lama riconducibile ad un paio di forbici.

I due sono stati arrestati per tentato furto. Il 36enne è stato anche denunciato per danneggiamento, dopo aver ripetutamente colpito con calci e pugni l'auto della Polizia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nella parrocchia di Torino Barriera Milano: rubano le bottiglie di vino ma poi vengono arrestati

TorinoToday è in caricamento