Moncalieri, colpo "goloso": i ladri portano via 60mila euro di dolci

Forse una banda specializzata

Immagine di repertorio

Sessantamila euro di dolci. E' questo il bottino del colpo messo a segno la notte scorsa, martedì 6 ottobre 2020, nel magazzino della ditta "A.G. Group" di via Vittime Piazza Fontana 17/19, a Moncalieri - nella zona industriale che confina con Trofarello - distributrice per conto della "Perfetti". 

Un colpo che per i carabinieri della Compagnia cittadina potrebbe essere stato messo a segno dopo averlo attentamente studiato per settimane.

Dopo aver eluso il sistema di videosorveglianza, sono entrati nel magazzino, portando via le scatole contenenti dolciumi di vario genere. Come lecca-lecca o gelé alla frutta o gomme da masticare. 

Per gli inquirenti la banda potrebbe essere composta da almeno sei persone: due dentro, due fuori, un palo e uno alla guida del furgone.  

Il furto è stato scoperto dai proprietari solo la mattina successiva. Ovvero quando aprendo il magazzino non si sono trovati le scatole che di lì a poche ore avrebbero dovuto consegnare in negozi e bar. Facendo così scattare le indagini di rito dopo aver presentato denuncia. 

I militari stanno ora controllando le telecamere di videosorveglianza dell'area, per capire se, già nei giorni precedenti, abbiano immortalato il passaggio di furgoni o auto nelle ore notturne nelle vicinanze del magazzino di dolciumi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte verso la 'zona arancione'. Spostamenti, negozi, scuole: cosa cambia

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Piemonte, con indice RT sotto 1, verso la zona arancione. Cirio: “Non è un risultato, ma un passo”

  • Albero di Natale, 10 idee (super trendy) per ricreare l'atmosfera natalizia

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Nichelino, chiusa la tangenziale a causa di un incidente: morto un uomo

Torna su
TorinoToday è in caricamento