Problemi alla stufa a legna: coppia intossicata da monossido
Abitazione a fuoco a poca distanza
Si trova nella camera iperbarica dell'Otip (Ossigenoterapia Iperbarica Piemontese) di via Pola 33 a Torino la coppia di 70enni torinesi che questa mattina, venerdì 22 marzo 2019, hanno rischiato di morire a seguito delle esalazioni da monossido, che si è sprigionato nel loro appartamento da villeggiatura di via Foieri a Cantoira.
Tutto è avvenuto attorno alle 9. Sul posto è immediatamente intervenuto il personale sanitario 118, chiamato dalla stessa coppia, che è riuscita ad uscire dall'appartamento e a chiedere aiuto.
L'equipe medica ha poi deciso per un primo trasporto al vicino ospedale di Cirié, dove i medici hanno riscontrato valori del sangue anomali, tanto da optare per il ricovero in camera iperbarica.
Per i carabinieri della compagnia di Venaria, arrivati in via Foieri, dovrebbe trattarsi di un problema alla stufa a legna dovuto ad una mancata e puntuale manutenzione.
Incendio in un'abitazione a Chialamberto
Qualche minuto prima di mezzogiorno, sempre di oggi, venerdì 22 marzo 2019, i vigili del fuoco di Lanzo, Mathi e Torino, sono intervenuti a Chialamberto, in frazione Mottera, per l'incendio di un'abitazione nel centro cittadino.
Per fortuna nessun ferito, ma solo danni materiale al caseggiato.