rotate-mobile
Cronaca Venaria Reale / Via Manzoni, 4

Incendio in un appartamento di Venaria: sette persone intossicate e abitazione inagibile

Forse a causa di una candela rimasta accesa

Attimi di grande paura, nella serata di ieri, mercoledì 9 febbraio 2022, in via Manzoni 4 a Venaria.

Attorno alle 21, infatti, un incendio è divampato in un'abitazione di una palazzina nel cuore del rione Salvo d'Acquisto. 

Stante una prima ricostruzione dei fatti, le fiamme - per cause in fase di accertamento - sarebbero scaturite all'interno della camera da letto dove era presente la proprietaria di casa. Una candela troppo vicina ad una coperta e ad una tenda: e le fiamme sono divampate in un attimo, propagandosi per la stanza. 

Per fortuna, il rapido intervento dei vigili del fuoco del distaccamento volontari di Venaria e dei colleghi del comando provinciale di Torino, compresa l'autoscala, ha evitato che le fiamme si propagassero per il resto dell'abitazione e negli altri appartamenti. 

Dopo l'arrivo dei pompieri, dei carabinieri della stazione di Venaria e delle ambulanze della Croce Verde Torino, di Rivoli e Venaria, tutto lo stabile è stato fatto evacuare e, a scopo precauzionale, anche quelle degli appartamenti limitrofi. 

Il bilancio, alla fine, è di sette persone intossicate, tutte portate all'ospedale Maria Vittoria di Torino per gli accertamenti del caso. Nessuna persona ha riportato ferite e tutte hanno fatto ritorno a casa nella notte. 

In via Manzoni sono arrivati anche il sindaco Fabio Giulivi e l'assessore Luigi Tinozzi. Con loro anche i tecnici comunali e anche quelli dell'Enel, visto che una porzione dello stabile è risultato senza corrente dopo l'incendio.

A seguito dell'ispezione da parte dei tecnici comunali e dei vigili del fuoco, l'alloggio è stato dichiarato inagibile, alla pari delle stanze del piano inferiore e superiore rispetto all'abitazione dove è scaturito il rogo.

Venaria incendio abitazione via Manzoni 9 febbraio 2022

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un appartamento di Venaria: sette persone intossicate e abitazione inagibile

TorinoToday è in caricamento