rotate-mobile
Cronaca Venaria Reale / Via San Marchese, 12

Scoppia nella notte l'incendio nelle cantine: 12 famiglie evacuate

Locali inagibili

Sono stati momenti di grande paura per dodici famiglie residenti in via San Marchese, ai civici 12-14-16, che questa notte, domenica 5 agosto 2018, sono dovute scappare d'urgenza dalle loro abitazioni a causa di un violento incendio divampato nelle cantine sottostanti.

L'allarme è scattato attorno alle 3. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Torino e del distaccamento volontari di Venaria, l’autoscala e il carrofiamma.

Con loro anche gli agenti della polizia municipale e persino il sindaco della città, Roberto Falcone, che ha voluto sincerarsi di persona delle condizioni di salute di tutti i residenti e dell'entità dell'incendio stesso.

Le dodici famiglie sono poi state fatte andare a dormire o da amici o da parenti: nessuna ha richiesto l'albergo come soluzione temporanea.

Per fortuna, nessuna persona è rimasta ferita o intossicata.

Questa mattina, i pompieri hanno effettuato nuovi controlli - assieme ai tecnici di Gesin (società partecipata comunale, ndr) - per dichiarare l'agibilità degli scantinati e degli appartamenti. Per ora, sei appartamenti, i primi due di ogni stabile, sono stati dichiarati inagibili.

Ancora incerte le cause che hanno portato all'incendio: gli agenti della municipale stanno attendendo la dettagliata relazione dei pompieri per dare avvio alle indagini di rito. 

Venaria via San Marchese incendio abitazione 5 ago 18

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia nella notte l'incendio nelle cantine: 12 famiglie evacuate

TorinoToday è in caricamento