rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cronaca

Agosto e trasporti, le novità: cosa cambia in città

Alcune modifiche in arrivo

Nel mese di agosto varieranno alcuni servizi Gtt, in particolare riguardo la sosta a pagamento (sospesa dal 14 al 26 agosto) e le modifiche ad alcune linee. La metro, invece, manterrà il normale orario di servizi.

Metro, bus e tram

Per tutto il mese di agosto la metropolitana osserverà il normale orario di servizio. Per quanto riguarda il servizio di superficie, saranno mantenute tutte le principali linee, in particolare quelle che raggiungono il centro. Come di consueto, saranno modificati gli orari dei passaggi alle fermate. Alcune modifiche riguarderanno linee secondarie e i servizi speciali per gli stabilimenti.
Queste le principali modifiche. Dal 5 al 27 agosto saranno sospese le linee 6, Star 1 e Star 2. Inoltre, tra il 5 e il 19 agosto non saranno gestite le linee feriali 12, 20, 21, 40, 52, 58, 66, 77, 83, SE2. Le linee 10, 11, 27, 33 e 67 effettueranno il percorso festivo che consentirà, in molti casi, di coprire in parte o integralmente il percorso delle linee feriali non gestite. Nello stesso periodo sarà in servizio la linea 40 navetta da piazzale Caio Mario a via Martiri della Libertà (Moncalieri). I dettagli del servizio estivo su www.gtt.to.it. 

Sosta nelle strisce blu

Da lunedì 14 a sabato 26 agosto è sospeso il pagamento della sosta nella zone delimitate dalle strisce blu. Negli stessi giorni non sarà in vigore la ZTL Ordinaria.
Gli abbonamenti convalidati per il mese di luglio potranno essere utilizzati fino al 12 agosto, mentre quelli convalidati per il mese di settembre saranno validi già a partire dal 28 agosto. Nello stesso periodo resterà a pagamento la sosta nei parcheggi a barriera e in struttura. 

Servizi turistici

In funzione con i normali orari la tranvia Sassi-Superga, i bus Venaria Express (anche lunedì 14 agosto con l’orario feriale) e Rivoli Express e l’ascensore della Mole Antonelliana. L'ascensore sarà eccezionalmente in servizio anche nelle giornate di martedì 8, 15 e 22 agosto (il martedì normalmente è giorno di chiusura settimanale) con il consueto orario feriale, dalle 9 alle 20.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agosto e trasporti, le novità: cosa cambia in città

TorinoToday è in caricamento