rotate-mobile
Cronaca Grugliasco

Alla guida con la patente scaduta da 9 anni, ma a suo carico anche un ordine di carcerazione

Era libero, ma doveva scontare oltre 10 mesi di carcere

Gli agenti della Polizia Locale di Grugliasco hanno arrestato un italiano di 48 anni nei confronti del quale la Procura della Repubblica aveva emesso, nel mese di settembre, un ordine di carcerazione. L'uomo, residente a Torino, ma di fatto senza fissa dimora, è stato fermato alla guida per un controllo dei documenti da una pattuglia della polizia locale in servizio in abiti civili. L’uomo, dopo i primi accertamenti, è risultato essere senza patente, tra l’altro scaduta da circa 9 anni. 

“La circostanza – spiega il comandante della Polizia Locale Massimo Penz – ha richiesto ulteriori controlli, anche in merito ad eventuali precedenti di Polizia. Abbiamo scoperto che la persona avrebbe dovuto essere in carcere da settembre scorso per scontare una pena di oltre 10 mesi. Invece circolava tranquillamente sul territorio”. 

Ricevuta l'autorizzazione a procedere dal Magistrato di turno, l'uomo è stato condotto presso il Comando di Grugliasco e in seguito trasportato presso l'Istituto di detenzione “Lorusso Cutugno” di Torino.  
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida con la patente scaduta da 9 anni, ma a suo carico anche un ordine di carcerazione

TorinoToday è in caricamento