rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Groscavallo

Aereo precipitato sulle montagne di Groscavallo, ritrovata la salma del pilota

Il corpo si trovava all'interno della carlinga

Dopo giorni di ricerche, con un'operazione congiunta soccorso alpino e Speleologico Piemontese - Soccorso Alpino della Guardia di Finanza è stato possibile trovare la salma del pilota dell'aereo precipitato sulle montagne di Groscavallo.

Questa mattina, grazie all'utilizzo dell'elicottero della finanza, sono state elitrasportate in quota due squadre miste che, dopo essere state verricellate 150 metri a valle del reperto, sono salite con sci e pelli di foca sul punto del ritrovamento. "Il corpo si trovava all'interno della carlinga - fanno sapere dal soccorso alpino -. In seguito, le squadre sono state trasportate a valle in attesa dell'autorizzazione del magistrato alla rimozione della salma". 

Il velivolo, partito dall'aeroporto di Cuneo Levaldigi e diretto a Ostenda in Belgio, si era schiantato venerdì 11 marzo prima di raggiungere la valle del Gran Paradiso. A bordo c'era solo il pilota, il 79enne statunitense Dennis Craig, che stava effettuando un viaggio a tappe dal Sudafrica agli Stati Uniti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo precipitato sulle montagne di Groscavallo, ritrovata la salma del pilota

TorinoToday è in caricamento