Venerdì, 14 Maggio 2021
Cronaca

5 milioni e 600 mila euro per rimettere a posto le strade

Approvato il nuovo progetto di manutenzione stradale su proposta dell'assessore Claudio Lubatti. Costerà 5 milioni e 671mila euro

Basta buche in città: stamani, su proposta dell’assessore Claudio Lubatti, la giunta comunale ha approvato un progetto per la realizzazione degli interventi di manutenzione delle vie cittadine.

Il nuovo progetto, definitivo, sostituisce il precedente, reso inadeguato dalle avverse condizioni meteo che hanno riguardato la città tra aprile e maggio. Tutti gli interventi di carattere straordinario avviati in questi mesi sono infatti dovuti al deterioramento eccezionale del manto stradale, dovuto al sale sparso d’inverno e alle forti e continue piogge. Il progetto precedente, approvato a novembre dello scorso anno, aveva previsto la suddivisione delle risorse sulle Circoscrizioni e l’avvio di gare circoscrizionali. Invece, la scelta della giunta, approvata oggi, consiste nell’accorpare i precedenti progetti circoscrizionali in un’unica gara suddivisa in lotti, grazie all’adozione del sistema di esclusione automatica, il quale consentirà di abbreviare in modo significativo i tempi di aggiudicazione e di realizzare gli interventi di manutenzione e risistemazione in tempi molto più brevi.

Il costo complessivo per il progetto è di 5 milioni e 671mila euro, che comprendono le voci di spesa in precedenza previste per le Circoscrizioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 milioni e 600 mila euro per rimettere a posto le strade

TorinoToday è in caricamento