rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Piazza del Donatore di Sangue

Intervento a Torino contro i parcheggiatori abusivi, uno sale sull'autobus per fuggire

Fermati e denunciati. L'uomo è salito sul bus senza mascherina e quindi è stato anche sanzionato (400 euro) per violazione delle norme anticovid

Una pattuglia del Comando Territoriale VI della Polizia Municipale in abiti civili è intervenuta nuovamente per un controllo sul piazzale dell'Ospedale San Giovanni Bosco a Torino per verificare la presenza di eventuali parcheggiatori abusivi, presenza già riscontrata nelle scorse settimane. Nella mattinata di giovedì 13 gennaio gli agenti hanno individuato e fermato due uomini di nazionalità marocchina di 36 e 38 anni, mentre un terzo si è dato alla fuga.

La fuga sul bus: riconosciuto perché l'unico senza mascherina

L'uomo si è dato alla fuga salendo su un autobus della linea 2 e i ‘civich’, non riuscendo a salire sul bus, si sono lanciati all'inseguimento del mezzo e, dopo qualche centinaio di metri, lo hanno bloccato e sono saliti a bordo. L’uomo ha tentato di confondersi tra le altre persone, ma essendo l'unico passeggero privo di mascherina è stato facilmente individuato e riconosciuto dagli agenti.

I tre posteggiatori abusivi sono stati denunciati in stato di libertà per violazione penale dell’art. 7 comma 15 bis del Codice della strada. L'uomo che ha tentato la fuga è stato anche sanzionato (400 euro) per violazione delle norme anti Covid-19 per non aver indossato i dispositivi di protezione individuale a bordo di un mezzo di trasporto pubblico ed è stato segnalato alla Questura per eventuali provvedimenti di competenza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervento a Torino contro i parcheggiatori abusivi, uno sale sull'autobus per fuggire

TorinoToday è in caricamento