Gatta ferita da un colpo di pistola a piombini: ora è in pericolo di vita

Operata d'urgenza

La piccola Ariel, due anni

Un colpo di pistola a piombini, che l'ha passata da fianco a fianco. Bucandole lo stomaco, prima di rimanervi incastrato.

E quel piombino è stato tolto, pur non senza qualche difficoltà, da un veterinario, nella giornata di ieri, mercoledì 22 gennaio 2020.

Ora Ariel, una bellissima gatta di due anni, tutta nera e il musetto bianco, dovrà ancora aspettare qualche giorno per essere giudicata completamente fuori pericolo. E sono ore di apprensione per i suoi padroni, una coppia che vive in frazione Tetti Francesi, a Rivalta. 

La gatta ha fatto ritorno nella sua abitazione, in via Fenestrelle, attorno alle 13. Appena l'hanno vista così malconcia, piena di sangue e priva di forze, i proprietari l'hanno caricata d'urgenza in auto e l'hanno portata subito dal loro veterinario di fiducia. Facendo così l'amara scoperta.

Il felino è stato poi operato, non prima che i valori del sangue tornassero stabili: questa mattina, giovedì 23 gennaio 2020, Ariel è tornata dal veterinario per proseguire le cure. 

"Non sappiamo chi possa essere stato. Se è stato fatto volontariamente da qualcuno che magari era infastidito dalla sua presenza nel suo territorio o se sia stato un caso, anche se ci sembra assurdo - commentano i proprietari attraverso un post su Facebook - Vorremmo sapere se ci siano stati casi simili in passato o se si è a conoscenza di qualche persona in possesso di una pistola a piombini. Anche se fossero stati dei ragazzini, dei vostri figli che volete tutelare e non dirlo, vi chiediamo di dircelo ugualmente. Perché se Ariel non morirà noi non sappiamo come comportarci in futuro. Non ci fidiamo più a farla uscire di casa, anche se lei ama farsi le sue passeggiate fuori. Non sappiamo se qualcuno lo abbia fatto volontariamente e potrebbe rifarlo in futuro".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Torino, abbraccia e bacia una bambina di sette anni al parco: arrestato

  • Meteo, Torino e il Piemonte avvolti dall'aria artica dalla Groenlandia: è in arrivo la neve

  • Come cambia il mercato immobiliare di Torino dopo il lockdown: l'analisi quartiere per quartiere

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: cosa bisogna fare per avere i codici e vincere fino a 5 milioni

  • Zona Arancione: estesa apertura negozi, maggiori controlli, dentro e fuori, nei centri commerciali

Torna su
TorinoToday è in caricamento