rotate-mobile
Cronaca Gassino Torinese

In tasca un Revolver, a casa armi, munizioni, mitragliatori e monili: arrestato pensionato

Denunciato anche per ricettazione

Quando lo hanno fermato, per un controllo, alle porte di Gassino, in tasca oltre alle chiavi e al portafoglio aveva con sé un Revolver calibro 320, legata con un cordino, in modo tale da poterla estrarre molto più facilmente, oltre ad un caricatore pieno di cinque proiettili.

E così, i carabinieri di Castiglione hanno arrestato un pensionato 83enne di Gassino, per detenzioni di armi e munizioni e denunciato per ricettazione.

A seguito di una perquisizione nell'abitazione, i carabinieri hanno trovato una pistola semiautomatica, un caricatore da 32 colpi per un mitragliatore, altri tre da 20 colpi, un caricatore per pistola, 510 cartucce di vario calibro per armi comuni e da guerra, alcuni monili in oro e argento, sei orologi di varie marche e  6.750 euro in contanti. 

Tutte le armi sono state inviate ai Ris di Parma per verificare se siano state utilizzate per commettere dei reati, mentre tutta la merce ritrovata è ora oggetto di ulteriori accertamenti, visto che potrebbe essere tutta merce rubata.

L'attività è stata disposta dal comandante provinciale dei carabinieri di Torino, colonnello Francesco Rizzo, che ha intensificato i controlli e le perquisizioni a casa di pregiudicati per trovare armi clandestine o detenute illegalmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tasca un Revolver, a casa armi, munizioni, mitragliatori e monili: arrestato pensionato

TorinoToday è in caricamento