Gli strappa la collanina in oro in discoteca, ma la vittima riesce a farlo arrestare
Grazie anche alla vigilanza del locale
Le discoteche non sono solo luoghi di divertimento e, perché no, di nuove conoscenze. Ma, a volte, anche di scippi e rapine.
Come è successo lo scorso 2 novembre 2018 a un 18enne a Torino, derubato di una collanina in oro con il metodo del furto con strappo.
Ma per sfortuna del ladro, la vittima riesce a vedere bene in viso il suo aggressore, riuscendo così a non farlo allontanare e, addirittura, a bloccarlo.
"Andiamo a parlare in un luogo meno affollato", gli ha anche detto. E così è successo. Solo che una volta appartati, il ladro ha versato un drink che aveva in mano addosso alla vittima per creare un diversivo e in quel frangente tentava di mettere in tasca quanto rubato.
Una scena vista dalla sorveglianza del locale, con il ladro che ha gettato così a terra la collanina tentando la fuga.
Gli agenti della Squadra Volante, subito arrivati, sono riusciti a fermarlo e ad arrestarlo per furto con strappo: si tratta di un marocchino di 23 anni, regolarmente residente a Torino, con a carico numerosi precedenti di polizia, tra i quali un arresto per rapina in concorso ed uno per furto con strappo nel recente passato.