rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Salvario / Via Madama Cristina

In manette il "topo da supermercato": tre furti in pochi giorni

In orari piuttosto insoliti

Un vero e proprio "topo da supermercato", quello fermato ed arrestato in via Nizza dagli agenti della Squadra Volante lo scorso sabato, 26 maggio. 

Il ladro seriale, infatti, era riuscito a colpire tre volte nell'arco di pochi giorni, di cui due volte nel giro di due ore e mezza. Prima alle 6.30 del mattino in un supermercato di via Madama Cristina, quando aveva rubato generi alimentari, venendo smascherato dalle telecamere.

Poi verso le 9 del mattino in un supermercato di via Nizza, dove aveva occultato negli indumenti tre bottiglie di superalcolici e due profumi, asportando i sistemi antitaccheggio delle quali erano provviste le bottiglie. Il personale del supermercato ha segnalato il tutto ai poliziotti, compreso il fatto che prima di entrare avesse lasciato nei pressi delle casse una borsa con vari prodotti.

Gli agenti hanno effettuato delle verifiche, riuscendo così a scoprire il furto di poche ore prima in un supermercato "h24". 

Nei guai è finito un 35enne, già noto alle forze dell'ordine per diversi precedenti di polizia a suo carico: è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, avendo opposto resistenza ad un agente.

Le indagini hanno anche permesso di appurare come lo stesso ladro avesse commesso qualche giorno prima un altro furto sempre nel supermercato di via Madama Cristina: quella volta era riuscito ad impossessarsi di tre bottiglie di whisky di marca e di tre bottiglie di champagne.

Tutta la merce è stata poi restituita ai legittimi proprietari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In manette il "topo da supermercato": tre furti in pochi giorni

TorinoToday è in caricamento