rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chiusa di San Michele

Una intera vallata per l'addio alla campionessa Maura Viceconte

Morta a 51 anni

Tutta Chiusa San Michele, tutta la Val di Susa e tutto il mondo dell'atletica hanno voluto rendere omaggio, nel pomeriggio di oggi, sabato 16 febbraio 2019, a Maura Viceconte, la campionessa 51enne che domenica scorsa, 10 febbraio 2019, si è tolta la vita nel giardino di casa.

Un lungo corteo, alla presenza della Società filarmonica Chiusina, ha scortato il feretro dalla sua abitazione, in via Barella, fino alla chiesa parrocchiale di San Pietro e Paolo, dove è stato celebrato il rito funebre, officiato da don Antonello Taccori, don Romeo Zuppa - parroco della cittadina - e don Luigi Chiampo. 

In prima fila anche il sindaco Fabrizio Borgesa e Remigio Picco, storico dell'atletica che le ha dato una preziosa mano nella realizzazione del docufilm dal titolo "La vita è una maratona - La corsa il modo di vivere" di Luigi Cantore che racconta la sua vita, la sua carriera, le sue vittorie. 

Prima dell'ultimo viaggio verso il cimitero cittadino, il compagno Pierangelo e il loro figlio Gabriele hanno liberato al cielo un palloncino rosso a forma di cuore. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una intera vallata per l'addio alla campionessa Maura Viceconte

TorinoToday è in caricamento