rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bardonecchia

Gli agenti fermano l'autobus per un controllo e il latitante tenta di scappare: arrestato

Ricercato in ambito internazionale per omicidio

Arrestato un albanese di 30 anni al traforo del Frejus dagli agenti del Commissariato di Bardonecchia. Lunedì mattina, 4 marzo, un pullman diretto in Francia è stato fermato nel piazzale autostradale per i controlli effettuati dalla polizia italiana e francese.

Pochi istanti dopo, l’uomo si è repentinamente allontanato dall’autobus tentando di fuggire in direzione del tunnel ferroviario. Gli agenti della Polizia di Stato si sono messi all’inseguimento e lo hanno fermato mentre era intento ad arrampicarsi sul costone roccioso contiguo all’imbocco del tunnel ferroviario.

Una volta raggiunto e bloccato, a seguito di accertamenti, è emerso che il 30enne, con precedenti per stupefacenti e in materia di armi, era ricercato in ambito internazionale per aver assassinato un uomo, nel giugno del 2018 a Valona (Albania), a colpi di arma da fuoco in concorso con altre persone. A carico dello straniero, pochi giorni dopo era stato emesso dalle autorità albanesi un ordine di carcerazione per omicidio premeditato in concorso e porto abusivo di armi e munizionamento.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli agenti fermano l'autobus per un controllo e il latitante tenta di scappare: arrestato

TorinoToday è in caricamento