rotate-mobile
Cronaca

Il forum per lo sviluppo delle imprese europe: "Tav fondamentale"

La Tav "è un anello fondamentale nella rete principale di trasporto dell'Unione europea", secondo il Fodere, il Forum per lo sviluppo delle imprese delle Regioni Europee

La Tav "è un anello fondamentale nella rete principale di trasporto dell'Unione europea, che mira a eliminare le strozzature, ammodernare le infrastrutture e razionalizzare il trasporto transfrontaliero". Così il Forum per lo sviluppo delle imprese delle Regioni Europee (Fodere), in riferimento alla rete ferroviaria Torino-Lione.

I componenti dell'associazione, che dal 1987 raggruppa le associazioni economiche e datoriali di Piemonte, Rhone-Alpes, Baden-Wurttemberg, Svizzera Romanda e Catalunya, si sono impegnati a sostenere azioni a favore dell'opera nelle sedi istituzionali locali, regionali e di governo.

Per il presidente dei giovani di Confindustria Piemonte Marco Gay, "si tratta di un progetto strategico di interesse generale che rafforzerà in modo significativo e a un costo molto più basso le connessioni e gli scambi transfrontalieri di merci e passeggeri all'interno dello spazio europeo, fornendo un potente motore per lo sviluppo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il forum per lo sviluppo delle imprese europe: "Tav fondamentale"

TorinoToday è in caricamento