Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca Santa Rita

Torino, Festa di compleanno nonostante il Dpcm: arriva la polizia e si rifugiano nella doccia e nello sgabuzzino

Un denunciato e sette sanzioni

E' grazie ad una segnalazione sull'applicazione "YouPol" della Polizia di Stato che gli agenti della Squadra Volante, domenica notte, 24 gennaio 2021, sono riusciti a scovare una festa privata abusiva nel rione Santa Rita.

Appena arrivati al portone dell'alloggio segnalato, gli agenti hanno subito capito come fosse tutto vero: la musica era talmente alta che hanno dovuto suonare più e più volte prima che qualcuno venisse ad aprire loro la porta. 

Una volta all'interno, i poliziotti trovano sette persone, tutte ubriache: alcune nascoste nel box doccia, altre nello sgabuzzino e in un armadio a muro.

Sul tavolo della cucina, ecco una torta con le iniziali del padrone di casa e dei palloncini con sopra scritto "Happy Birthday”. E, ancora, birra, spumante, prosecco. 

Alla richiesta di fornire le sue generalità, il padrone di casa prima offende e poi minaccia i poliziotti. E così scatta la denuncia per "minacce e oltraggio a pubblico ufficiale", "inosservanza dei provvedimenti disposti dalle Autorità" e "rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale". Gli altri presenti sono stati invece sanzionati con l'ormai classico verbale da 400 euro per aver violato le disposizioni "anti Covid" presenti nel Dpcm in vigore. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, Festa di compleanno nonostante il Dpcm: arriva la polizia e si rifugiano nella doccia e nello sgabuzzino

TorinoToday è in caricamento