rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fenestrelle

Usato come bancomat per 10 anni, la vittima: “Non ho denunciato per paura”

Arrestati i due truffatori

Entrambi i protagonisti sono stati assolti da ogni accusa

La notizia originaria

Da dieci anni un pensionato celibe di 76 anni di Fenestrelle era diventato il “centro prelievi” di due balordi che lo minacciavano se non avesse consegnato loro del denaro. Grazie alla segnalazione di alcuni compaesani per l’uomo è terminato un incubo e i due malviventi sono stati arrestati. Si tratta di due marocchini, uno 52enne di Porte e l’altro 57enne di Pinerolo.

Venerdì 13 luglio 2018, alle 10.50 circa, i Carabinieri della Stazione di Fenestrelle hanno arrestato in flagranza i due marocchini. I militari, dopo aver ricevuto da parte di alcuni cittadini del paese la segnalazione che l’anziano era di frequente avvicinato da tali due individui sospetti, hanno pedinato l’uomo notando che mentre questi era in giro per Fenestrelle è stato avvicinato dai due uomini che gli hanno chiesto quanti soldi oggi avrebbe dato loro. L’anziano ha estratto dalla sua tasca 50 e li ha consegnati ai due rapinatori che sono stati immediatamente bloccati e arrestati con l’accusa di rapina.

Sentito dai Carabinieri l’anziano ha riferito di essere vittima di tali condotte da circa dieci anni, di essere stato avvicinato dai due uomini in strada e, dietro minaccia per la sua incolumità, costretto a consegnare ripetutamente tali somme di denaro e di non aver mai denunciato per paura di ritorsioni. I due sono stati tradotti al carcere di Torino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usato come bancomat per 10 anni, la vittima: “Non ho denunciato per paura”

TorinoToday è in caricamento