rotate-mobile
Venerdì, 8 Dicembre 2023
Cronaca Favria

Bambino di 7 anni precipita nel vuoto mentre gioca: ricoverato al Regina Margherita

I suoi coetanei hanno lanciato l’allarme

Dramma sfiorato a Favria, nel pomeriggio di mercoledì 13 giugno, dove un bimbo di sette anni è precipitato per circa 3-4 metri nel vuoto: ora si trova ricoverato al Regina Margherita di Torino, non è in pericolo di vita. La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri di Rivarolo Canavese, prontamente intervenuti sul posto.

La prima ricostruzione di quanto accaduto

E’ successo poco prima delle 18 nel cortile di una palazzina in borgata San Giuseppe di Favria adiacente al campo da Golf. Secondo una prima ricostruzione e sentite alcune testimonianze, il bimbo stava giocando con altri coetanei nel cortile di casa quando avrebbe, o avrebbero sollevato tutti insieme, una grata dell’apertura di areazione dei garage sottostante la palazzina. Nel sollevare la grata di ferro, e di un certo peso, avrebbe poi perso l'equilibrio cadendo nei garage sottostanti.

I soccorsi

A dare l'allarme sono gli altri bambini che hanno subito avvertito i genitori. Qualche attimo dopo parte la richiesta di soccorso al 118 e sul posto arrivano la Croce Rossa di Rivarolo e una seconda ambulanza medicalizzata che prestano le prime cure mentre da Torino si alza in volo l’elisoccorso che atterra in un prato vicino all’abitazione.

L'equipe medica, insieme al personale della croce rossa di Rivarolo, prende in consegna il bimbo, ne stabilizza le condizioni e lo elitrasporta al pronto soccorso dell'ospedale Regina Margherita, dove rimarrà sotto osservazione. Il piccolo nonostante le fratture è rimasto sempre cosciente durante le operazioni di soccorso e le sue condizioni non dovrebbero destare particolari preoccupazioni.   

Favria bambino caduto tombino (2)-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di 7 anni precipita nel vuoto mentre gioca: ricoverato al Regina Margherita

TorinoToday è in caricamento