rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Salvario

La parola d’ordine per accedere centrale dello spaccio, il blitz durante l’ingresso di un cliente

Un arrestato e una denunciata

I clienti citofonavano al pusher prima di salire in casa e molto probabilmente dovevano fornire una parola d’ordine altrimenti nessuno avrebbe aperto la porta. Dopo alcuni giorni di pedinamenti e di osservazione del viavai, i carabinieri della stazione San Salvario sono riusciti a entrare nella centrale di spaccio approfittando dell’arrivo di un cliente.

La perquisizione nell’alloggio ha permesso di sequestrare oltre 420 grammi tra marijuana e hashish, due coltelli utilizzati per spezzare l’hashish, sei trita erba per la marijuana, un bilancino di precisione e oltre 1.000 euro in contanti. Il cliente è stato perquisito e nelle sue tasche i carabinieri hanno trovato quasi 9 g di marijuana. Per questo è stato segnalato alla prefettura. 

Nei guai sono finiti un italiano di 19 anni e la fidanzata, un’italiana di 18 anni, che gestivano la vendita al dettaglio di marijuana e hashish, secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri. Il ragazzo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga mentre la sua fidanzata è stata denunciata. 

Altri due arresti in provincia di Torino

In un’altra operazione antidroga a Volpiano, i carabinieri di Leini hanno arrestato un operaio italiano di 29 anni per detenzione ai fini di spaccio di oltre 500 g tra marijuana e metanfetamina. Successivamente in un magazzino a Volpiano, in uso al pusher e a un uomo di etnia sinti di 29 anni, i carabinieri hanno sequestrato refurtiva varia: tre radio trasmittenti e centinaia di lettere numeri adesivi utilizzati per alterare le targhe delle autovetture. Per entrambi è scatta una denuncia per ricettazione. Sempre a Volpiano, i carabinieri hanno arrestato un altro spacciatore italiano di 47 anni che nascondeva in casa circa 50 grammi tra cocaina e crack e 1.450 euro in contanti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La parola d’ordine per accedere centrale dello spaccio, il blitz durante l’ingresso di un cliente

TorinoToday è in caricamento