rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lingotto

Droga al “Movement Music Festival”: tre arrestati, sei denunciati

Vari i tentativi di eludere i controlli dei finanzieri

 Controlli preventivi all’ingresso del polo espositivo “Lingotto fiere” in occasione della kermesse di musica elettronica “Movement Music Festival”. Nel fine settimana la Guardia di Finanza di Torino ha controllato centinaia di persone, alcune tra queste hanno utilizzato vari espedienti per tentare di occultare la sostanza stupefacente, inserendola in insospettabili sigarette, nascondendola nella biancheria intima, addirittura tra i capelli.

170 sono stati i segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. Tra questi sono tre le persone arrestate e sei quelle denunciate per spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’intervento sono stati sequestrati oltre 400 grammi tra marijuana, hashish, cocaina ed eroina, 135 spinelli già confezionati, decine di pastiglie di ecstasy, un centinaio di grammi tra ketamina anfetamina ed altre sostanze psicotrope oltre ad alcune dosi di LSD.

I fermati, prevalentemente piemontesi e lombardi ma anche giunti da paesi esteri, sono giovani provenienti da famiglie di tutte le estrazioni sociali. Nei confronti dei soggetti consumatori potranno essere applicate le previste sanzioni amministrative e per i casi più gravi si potrà dare avvio al percorso di recupero presso le apposite strutture provinciali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga al “Movement Music Festival”: tre arrestati, sei denunciati

TorinoToday è in caricamento