rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Esce a fare jogging durante l'orario di lavoro: dottoressa sospesa per sei mesi

Dopo la denuncia dell'Asl

Una dottoressa 57enne di Torino è stata sospesa per sei mesi dalla professione a febbraio 2021, dopo che i carabinieri della stazione Campidoglio le hanno notificato la misura cautelare emessa da un giudice del tribunale di Torino su richiesta della locale procura. La donna è ritenuta responsabile di plurimi episodi di truffa aggravata ai danni dello Stato.

Le indagini, partite dalla denuncia presentata da un dirigente dell’Asl di Torino, hanno permesso di appurare che, nel periodo tra aprile e luglio 2020, in piena ondata pandemica, la dottoressa si è in più occasioni dedicata all’attività podistica durante l’orario di servizio.

La professionista, in tenuta ginnica, era uscita con regolarità dagli uffici di propria competenza senza attestare l’interruzione della prestazione lavorativa con il badge in dotazione. I carabinieri l’hanno quindi seguita e fotografata in diverse sortite nel parco della Pellerina, concentrate principalmente nella fascia oraria tra le 13 e le 15, attestando condotte irregolari nella quasi totalità dei servizi predisposti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce a fare jogging durante l'orario di lavoro: dottoressa sospesa per sei mesi

TorinoToday è in caricamento