Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca San Donato / Corso Regina Margherita

Torino, senza patente e senza assicurazione, fugge all'alt dei civich: denuncia e sanzioni per oltre 8mila euro

Braccato prima che entrasse in tangenziale

Per eludere il controllo degli agenti del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale ha accelerato e cambiato corsia dandosi alla fuga.

Una scena da film, quella vista ieri pomeriggio, domenica 7 marzo 2021, in corso Regina Margherita, di fronte alla caserma dei Vigili del Fuoco.

I civich, dopo aver intimato l'alt a quell'auto di colore amaranto, si sono gettati all'inseguimento, in direzione della tangenziale. Un inseguimento concluso poco prima che quell'auto riuscisse ad immettersi in tangenziale, lungo la bretella sud. 

Il conducente, un nigeriano di 37 anni, privo di documenti italiani e sprovvisto di patente di guida - mai conseguita secondo le verifiche effettuate - è stato denunciato per guida senza patente oltre a sanzioni per velocità pericolosa, mancanza della carta di circolazione, guida di autovettura scoperta della prescritta assicurazione e per non aver ottemperato all'obbligo di fermarsi all'alt impartito dagli agenti. Il totale delle sanzioni ammonta a oltre 6mila euro.

Per la guida senza patente, l'auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi e, allo stesso tempo, è stata sequestrata per per la mancata copertura assicurativa. 

Da ulteriori accertamenti è emerso come quella macchina fosse già sottoposta a sequestro per lo stesso motivo dai carabinieri: di qui un'altra sanzione da 2mila euro. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, senza patente e senza assicurazione, fugge all'alt dei civich: denuncia e sanzioni per oltre 8mila euro

TorinoToday è in caricamento