rotate-mobile
Cronaca Aurora / Corso XI Febbraio

Importuna una ragazza appena uscita da lavoro e aggredisce un giovane intervenuto in sua difesa

Denunciato dalla municipale

Quando gli agenti del reparto Radiomobile della municipale, nel pomeriggio di ieri, martedì 11 agosto 2020, sono passati da corso XI Febbraio, all'altezza dei giardini Schiapparelli, hanno visto due uomini darsele di santa ragione.

I civich, dopo averli placati, scoprono - grazie alle testimonianze raccolte - come uno dei due, un 57enne di nazionalità marocchina, poco prima avesse avvicinato e importunato una 19enne italiana, uscita da pochi minuti da lavoro.

Il 57enne si era avvicinato a lei parlando la sua lingua madre, oltre a gesticolare e a cercare, in ogni modo, il contatto fisico. La giovane, impaurita, aveva preso il telefono per chiedere aiuto. Ma l'uomo, a quel punto, ha iniziato a intimorirla, temendo potesse arrivare la polizia.

Un 19enne, italiano, vede tutta la scena e decide di intervenire a difesa della giovane. In un primo momento, il ragazzo ha provato a convincerlo con le parole. Ma, purtroppo, in pochi istanti dalle parole si è passati ai fatti e alla rissa. Anche perché l'uomo voleva a tutti i costi avere un contatto fisico con la giovane. 

Se il giovane coraggioso è stato costretto ad andare in ospedale, al Gradenigo, per farsi medicare, gli agenti del radiomobile, della giudiziaria e del reparto operativo speciale sono riusciti a braccare il 57enne, che ha provato in ogni modo ad evitare di finire al comando.

Alla fine è stato denunciato per "percosse", "lesione personale", "resistenza a pubblico ufficiale" e "violenza privata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Importuna una ragazza appena uscita da lavoro e aggredisce un giovane intervenuto in sua difesa

TorinoToday è in caricamento