rotate-mobile
Cronaca Caselle Torinese / Via Vernone

Demolito il bar chiuso da tempo a Caselle: al suo posto arriverà la casetta dell'acqua di Smat

Nel 2022

E' stato abbattuto il vecchio bar che da anni era presente in via Vernone a Caselle Torinese. Qualche giorno fa, ruspa e mezzo per la rimozione dei detriti sono entrati in azione, rimuovendo quella che ormai era diventata una struttura fatiscente, visto che il locale era chiuso da un paio d'anni ed in passato era stato oggetto anche di un atto vandalico, con un incendio che aveva distrutto il dehor. 

Ma nei prossimi mesi, anche se attualmente non c'è ancora una data certa, in quella stessa area sorgerà una "Casetta dell'acqua" di Smat per l'erogazione dell'acqua naturale e frizzante, come già ce ne sono in altre cittadine della zona e come è già presente in via Circonvallazione. 

"Abbiamo intenzione di aumentare ulteriormente i servizi a disposizione della cittadinanza che risiede in questa zona - sottolinea il sindaco Luca Baracco - Servizi che saranno direttamente collegati al risparmio ambientale. Perchè poco distante, infatti, abbiamo recentemente inaugurato una macchina mangia plastica, che funzionerà come una raccolta punti e che porterà ad una riduzione della Tari, la tassa rifiuti, di 10 euro ogni mille bottiglie raccolte". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Demolito il bar chiuso da tempo a Caselle: al suo posto arriverà la casetta dell'acqua di Smat

TorinoToday è in caricamento