rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano

Fuori sul balcone, senza acqua e cibo: cucciolo di pastore tedesco salvato dalla municipale

Sanzioni per madre e figlio

Era fuori sul balcone, senza acqua e cibo.

Grazie alla segnalazione di un cittadino, sabato mattina, 8 agosto 2020, gli agenti del Comando della VI Sezione della Polizia Municipale è così intervenuta in un alloggio di Barriera di Milano, dove hanno trovato quel cucciolo di pastore tedesco, in buone condizioni fisiche.

Con i residenti che hanno spiegato come il cucciolo fosse stato idratato da loro stessi e come da ore abbaiasse e guaisse, palesando uno stato di insofferenza e disagio.

Immediato l'avvio delle ricerche del padrone. Ma è bastato poco per capire come in casa ci fosse qualcuno. Un giovane ha poi aperto la porta di casa, mostrandosi irritato davanti agli agenti della municipale.

Il ragazzo ha poi spiegato come il cane fosse della madre e come glielo avesse lasciato in affidamento per qualche giorno, nonostante la sua contrarietà.

Dopo i controlli di rito, è emerso come il cane fosse sprovvisto del microchip d'iscrizione all'anagrafe canina, obbligatorio per legge: madre e figlio sono così stati sanzionati. E un'altra sanzione è stata comminata loro per lo spazio e le condizioni inadeguate all’interno del quale il cucciolo era stato confinato.

Infine, gli agenti hanno comminato una diffida al ragazzo a cambiare la sua condotta in favore del cane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori sul balcone, senza acqua e cibo: cucciolo di pastore tedesco salvato dalla municipale

TorinoToday è in caricamento