rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Corso Regina Margherita, 252

Crolla nella notte il parapetto di un balcone sopra all'osteria di Torino: danneggiata una macchina

Area transennata

Si è rischiato il peggio, nella notte di lunedì 24 maggio 2021, in corso Regina, all'altezza del civico 252 e della osteria "Du Cesari".

Per cause in fase di accertamento, infatti, attorno all'una è crollato il parapetto di un balcone. I calcinacci sono finiti a terra, proprio a ridosso dell'ingresso del noto locale di ristorazione, danneggiando un'auto. 

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Torino assieme ai vigili del fuoco. L'area è stata transennata, in attesa dei futuri lavori di messa in sicurezza, che spettano al condominio.

"Per fortuna, vista l'ora, nessuna persona è rimasta coinvolta. Purtroppo non è il primo caso. Ultimamente è avvenuto un caso analogo in via Borgosesia. E' vero, la manutenzione dipende dal condominio ma abitazioni 'datate' devono essere monitorate. O si deve aspettare una tragedia per intervenire?", commenta Federica Fulco, presidente del Comitato Torino in Movimento. 

E a distanza di due giorni, oggi, mercoledì 26 maggio 2021, sono già iniziati i lavori di messa in sicurezza del balcone, come si può evincere da questa fotografia. 

Torino messa sicurezza crollo balcone Du Cesari Regina Margherita-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla nella notte il parapetto di un balcone sopra all'osteria di Torino: danneggiata una macchina

TorinoToday è in caricamento