rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cota: nei confronti degli Enti Locali un "attacco ingiustificato"

Il Presidente della Regione Piemonte intervistato durante la trasmissione Agorà di Rai Tre; Cota ha anche rilanciato il tema della Macroregione del Nord

"Un attacco ingiustificato" nei confronti di Province e Regioni: così si esprime il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota, intervistato durante la trasmissione Agorà, su Raitre.

"Adesso - ha detto Cota - si vive questo attacco costante alla politica e si prendono di mira gli enti territoriali come le Provincie e le Regioni. Ma un sistema federale ha grandi possibilità se gestito bene con l'introduzione del principio di responsabilità di chi amministra".

Il presidente del Piemonte ha rilanciato il tema della Macroregione del Nord, caro alla Lega, definendolo come una "grande opportunità" per l'Italia. "Le Regioni del Nord - ha spiegato - formano un blocco economico-sociale la cui azione può avere riflessi concreti. La macroregione può avere riflessi concreti sulla vita della gente. Lo dimostra l'accordo raggiunto in sede di Conferenza delle Regioni: grazie alla nostra azione si è trovato un accordo comune per introdurre i costi standard in sanità. E' un grande risultato in primo luogo per la gente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cota: nei confronti degli Enti Locali un "attacco ingiustificato"

TorinoToday è in caricamento