rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Aurora / Via Francesco Cigna

Passa con il semaforo rosso mentre parla al cellulare: meno 16 punti sulla patente

Durante i controlli stradali sono stati fermati più di 350 automobilisti, 148 le violazioni accertate

Nella notte appena trascorsa, tra domenica 22 dicembre e lunedì 23 dicembre, un conducente 26enne è stato fermato in via Cigna alle 2.12. Il giovane, a bordo di una Fiat Panda, era appena passato con il semaforo rosso mentre faceva uso del cellulare durante la guida, effettuando poi la svolta vietata dalla carreggiata centrale e a velocità pericolosa in ore notturne. Inoltre non aveva con sé nemmeno la patente di guida. L'uomo è stato sazionato (circa 600 euro) e gli sono stati decurtati 16 punti dalla patente.

Durante la notte dedicata alla prevenzione e alla sicurezza stradale, gli Agenti del Reparto Radiomobile e del IV Comando San Donato/Parella della Polizia Municipale Torino hanno effettuato controlli sulle strade dei quartieri Centro, Santa Rita, San Donato, Barriera di Milano e Aurora fermando più di 350 automobilisti: 148 le violazioni accertate con, in più, tre fermi amministrativi.

Particolarmente significativi i numeri delle infrazioni accertate che si riferiscono al mancato uso delle cinture di sicurezza, alla mancanza di revisione dei veicoli e dell'uso del telefonino alla guida. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passa con il semaforo rosso mentre parla al cellulare: meno 16 punti sulla patente

TorinoToday è in caricamento