rotate-mobile
Cronaca San Salvario

Vendita abusiva e violazioni igienico-sanitarie: maxi multe a due minimarket

Controllato anche un night-club

Maxi stangata per alcuni esercenti della zona di San Salvario, dopo i controlli effettuati nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 gennaio 2018 da parte degli agenti di polizia del commissariato Barriera Nizza e del Reparto Prevenzione Crimine, con l’ausilio delle unità cinofile, polizia municipale, Spresal e Direzione Territoriale del Lavoro. 

Nel corso dell’attività, sono stati controllati due minimarket gestiti da cittadini pakistani e un night club. 

Il titolare di un minimarket di via Nizza è stato sanzionato con 5.300 euro di multa per il mancato inoltro della Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) per la vendita di prodotti non alimentari. 

In un altro minimarket, in via Berthollet, i civich hanno sanzionato con una multa da 2.400 euro per la mancata esposizione dei prezzi di vendita, anche per violazioni igienico sanitarie.

Infine è stato controllato un night club di via Madama Cristina. Qui le violazioni spaziano dalla mancanza totale dell’Haccp, un protocollo mirato a prevenire le possibili contaminazioni degli alimenti. Qui la multa è stata di 5.400 euro, ma altre sanzioni potrebbero essere elevate in un secondo momento, visto che ancora in corso altri accertamenti in materia di edilizia e di lavoro in nero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendita abusiva e violazioni igienico-sanitarie: maxi multe a due minimarket

TorinoToday è in caricamento