rotate-mobile

Lotta alla "mala movida": controllati negozi e automobilisti. Un arresto e otto denunce

Auto e negozi controllati, raffica di sanzioni e di denunce e persino un arresto.

Una notte impegnativa, quella di oggi, 1 novembre 2019, per le forze dell'ordine nell’area di piazza Santa Giulia ed zone limitrofe, mirate al contrasto della “mala movida”. 

L’attività di controllo, disposta dal Questore di Torino e coordinata dal Commissariato Dora Vanchiglia, con l’ausilio di pattuglie della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine, è stata effettuata in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Locale. 

Sei i negozi ispezionati per accertare violazioni inerenti la somministrazione di bevande alcoliche e il loro abuso da parte dei consumatori: nel complesso, sono stati redatti verbali per oltre 45mila euro.

Le pattuglie della Polizia Stradale e della Polizia Locale hanno controllato ben 160 veicoli, elevando 55 sanzioni amministrative, denunciate otto persone per violazione del Codice della Strada mentre sono 5 le patenti ritirate.

Complessivamente sono state controllate 137 persone. Un uomo è stato arrestato per spaccio: si tratta di un gambiano che, scarcerato il giorno prima e sottoposto all’obbligo di firma, è stato pizzicato mentre recuperava una dose di droga per poi cederla al cliente di turno. Cliente che, inevitabilmente, è stato multato per l'acquisto della droga.

Video popolari

Lotta alla "mala movida": controllati negozi e automobilisti. Un arresto e otto denunce

TorinoToday è in caricamento