menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La merce sequestrata dalla polizia

La merce sequestrata dalla polizia

Torino, nel ristorante i congelatori non erano idonei e cibi mal conservati: multe per oltre 22mila euro

Merce sequestrata per oltre 130 kg

Raffica di controlli, nella giornata di giovedì 21 gennaio 2021, negli esercizi commerciali di Barriera Nizza da parte degli agenti dell'omonimo commissariato, della polizia municipale dell'VIII Comando e dei tecnici dello Spresal e dell'Asl Sian. 

Controllo anche nel ristorante cinese "Xiaosichuan" di via Nizza 37/B, dove al termine è stata denunciata la responsabile. Questo perché nei congelatori e frigoriferi sono stati trovati alimenti in cattivo stato di conservazione, rinchiusi in sacchetti di plastica non idonei, privi di targhette di rintracciabilità  e scadenza, all’interno di un congelatore privo di lettura della temperatura.

Carne bovina, pollo, pesce, crostacei, gamberi e involtini di carne, per 135 chilogrammi, sono stati sequestrati. I tecnici dell'Asl Sian hanno elevato sanzioni per 4.500 euro. Inoltre, sono state contestate sanzioni per la mancanza del contratto olii esausti, la mancata esposizione della riproduzione stampa di alcuni articoli del Tulps e del suo regolamento nonché la mancanza dell’autorizzazione insegne con relativa evasione tributaria, per un totale complessivo di 17.800 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento