rotate-mobile
Cronaca Borgata Lesna / Via Monginevro, 240

Le colonnine per la ricarica delle auto? Realizzate davanti ai negozi

E ad un condominio

In via Monginevro, all'altezza del civico 240, presto verranno installate delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Fin qui nulla di male, specie se al governo cittadino c'è una Giunta a tinte 5 Stelle, che fa della mobilità sostenibile uno dei principali "pilastri" amministrativi.

Ma Claudio Bellemo, titolare della "Monginevro Porte" e sua figlia Martina, titolare del negozio di abbigliamento "Chantìlly", lo hanno scoperto "quasi per caso - commenta il signor Claudio - ma questa novità sta creando diversi problemi non solo a me come imprenditore, a mia figlia con la sua attività e a chi vive nello stabile che è tra i nostri due negozi".

Bellemo, ora vuole capire il perché "nessuno mi abbia avvisato. Comprendo che la società che installa queste colonnine sia un privato, ma è pur vero che lo spazio è stato concesso dal Comune di Torino. Avrebbe potuto avvisare e, magari, trovare una soluzione più adeguata, che non creasse intralci e problemi anche a livello di sicurezza".

Perché quelle colonnine su un marciapiede "trafficato", con attività e passaggio di pedoni, "potrebbero creare problemi anche ai mezzi di soccorso e ai portatori di disabilità motorie, in primis coloro che sono in carrozzina", continua Bellemo.

Dopo Pasqua, Bellemo andrà in municipio per chiedere un incontro e protestare, seppur in modo pacifico. "Sarebbe bastato farlo duecento metri prima, dove c'è un'area verde. E invece ora ci troviamo in questa situazione, a dir poco spiacevole". 

Polemica Colonnine Elettriche Via Monginevro 240

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le colonnine per la ricarica delle auto? Realizzate davanti ai negozi

TorinoToday è in caricamento