Il clochard di Torino con due carte di credito e una truffa da 5mila euro
Denunciato per frode informatica
Appena ha visto gli agenti del commissariato San Secondo, lungo via Nizza, nella mattinata di lunedì 12 aprile 2021, quel 33enne italiano ha provato ad accelerare il passo per evitare un potenziale controllo.
Ma proprio quel passo aumentato ha portato gli agenti a fermarlo per capire il perché di quell'atteggiamento a dir poco sospetto. "Sono appena uscito dal dormitorio", ha detto l'uomo, specificando come non avesse una dimora.
In pochi minuti, però, gli agenti scoprono come a suo carico vi siano diversi precedenti per truffa. Ma, soprattutto, la denuncia di una donna per una frode telematica: le erano stati sottratti 5mila euro, addebitati sul conto corrente del 33enne.
Da ulteriori accertamenti, l’uomo è risultato essere titolare di due carte di credito. Per tutti questi motivi, è stato indagato per frode informatica.