rotate-mobile
Cronaca Ciriè / Via Battitore

Furto nel bar dell'ospedale, ladri fuggiti con almeno 10mila euro

Il colpo perfetto

I ladri sono riusciti a rubare la cassaforte del bar della catena “Sodexo Italia”, presente all’interno dell’ospedale di via Battitore a Cirié, con un colpo quasi perfetto.

I malviventi sono entrati in azione nella notte fra Natale e Santo Stefano dopo aver forzato un ingresso secondario, nel retro del bar. Poi, con tutta tranquillità, hanno asportato la cassaforte di piccole dimensioni, smurandola con l’aiuto di qualche arnese, senza però fare rumore, visto che nessuno si è accorto di nulla e nonostante al piano superiore vi siano i reparti e le stanze dove sono ricoverati i pazienti.

Il furto è stato scoperto questa mattina, martedì 26 dicembre, da parte dei titolari del bar qualche istante prima che iniziassero le operazioni di apertura. 

Anche se il bottino è ancora in fase di quantificazione, i titolari hanno detto ai carabinieri della tenenza di Cirié che potrebbe superare i 10mila euro. Una cifra importante, figlia proprio delle festività natalizie. E anche questo dettaglio avvalora la tesi del colpo studiato da tempo, anche perché i ladri non hanno rubato niente altro, neanche gli spiccioli e le banconote presenti nel registratore di cassa.

Ora i carabinieri della tenenza dovranno cercare di dare un nome e un volto agli autori, partendo con l’handicap del fatto che nella zona dove era presente la cassaforte non vi fossero telecamere e quelle dell’ospedale non hanno registrato nulla di anomalo. Per gli inquirenti è di certo una banda specializzata. Magari la stessa che, di recente, ha agito in altre città dell’hinterland torinese con identico modus operandi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nel bar dell'ospedale, ladri fuggiti con almeno 10mila euro

TorinoToday è in caricamento