rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ciriè

Badanti abusive in ospedale, identificate 10 donne

Operazione della finanza

Incursione dei Finanzieri della Tenenza di Lanzo Torinese nell’ospedale di Ciriè per controllare una ad una le badanti impegnate ad assistere i malati.

La scorsa notte i finanzieri hanno fatto ingresso presso diversi reparti identificando tutti coloro che erano intenti ad assistere i degenti. Sono state vagliate le singole posizioni, caso per caso, per valutare la legittimità o meno della presenza in corsia.   

Una decina sono state le persone individuate che assistevano i ricoverati senza che avessero con loro vincoli di parentela. Tra queste donne, la gran parte non ha saputo fornire adeguate giustificazioni circa la loro presenza vicino ai pazienti, mentre alcune hanno dichiarato di essere regolarmente dedite a questo specifico tipo di attività.  

Ora tutte le posizioni saranno oggetto di approfondimenti. Nei confronti di tutti i soggetti identificati saranno avviati dei controlli fiscali e ulteriori accertamenti.

Sono le due specifiche situazioni al vaglio degli inquirenti: trascorrere la notte in un reparto ospedaliero in una fascia oraria durante la quale l’accesso al pubblico è precluso per regolamento nonché prestare assistenza ad un ammalato senza doversi attenere a nessun codice deontologico.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Badanti abusive in ospedale, identificate 10 donne

TorinoToday è in caricamento