rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano

Aggredito sul pianerottolo di casa, consigliere di Circoscrizione finisce in ospedale

Da due finti addetti del gas. Prognosi di 21 giorni

Tre giorni dopo l’accaduto è lo stesso consigliere pentastellato in Circoscrizione 4 a Torino, Stefano Leone, a raccontare cosa è successo. L’uomo, 32 anni, mercoledì pomeriggio 7 agosto è finito all'ospedale Giovanni Bosco dal quale è poi uscito con una prognosi di 21 giorni e un gesso al braccio, dopo essere stato aggredito da due ragazzi che poco prima avevano suonato alla porta di casa sua in zona Barriera di Milano. L’episodio si è verificato intorno alle 12. Sulla vicenda sono in corso le indagini della polizia.

Con un post Stefano Leone racconta cosa è accaduto

“Mercoledì scorso ero comodamente sdraiato sul divano di casa quando ad un certo punto sento suonare il campanello della porta, guardo dallo spioncino e noto due soggetti con cartelline tra le mani, decido di aprire la porta. I due ad un primo momento si presentano come addetti dell'Enel e, a parole loro, dovevano controllare il contattore, li ringrazio dicendo di non voler nulla e chiudo la porta , uno dei due nel mentre mette un piede tra la porta impedendomi di chiuderla oltretutto spingendo e dicendo di dover entrare, allora riapro cercando di allontanarli così chiudendo la porta, ma rimanendo con loro all'esterno sulle scale, uno dei due cerca la colluttazione spingendomi, cerco di svincolare scendendo dalle scale. Arrivato nell'androne del palazzo lì inizia l'aggressione nei miei confronti, uno davanti con un pugno mi ferisce al volto procurandomi un trauma alle labbra, mentre la colluttazione finisce sul marciapiede l'altro mi sferra un pugno da dietro sulla nuca stordendomi mentre mi tratteneva tirandomi in dietro rompendomi il pollice della mano destra, poi dileguandosi per le vie del quartiere. In seguito decisi di chiamare la Polizia, che ringrazio di essere intervenuta nell'immediato, purtroppo i due soggetti sono scappati.
Dall'ospedale mi rilasciano con una prognosi di 21 giorni, gesso alla mano destra, collare, trauma alla testa e ematomi al volto”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito sul pianerottolo di casa, consigliere di Circoscrizione finisce in ospedale

TorinoToday è in caricamento