rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Urbano Rattazzi, 23

Controlli nella zona della movida di Torino: tre locali chiusi per cinque giorni, uno sequestrato e due titolari denunciati

Controllati 24 locali e 1500 green pass

Un locale sequestrato preventivamente e altri tre chiusi per cinque giorni. 

Questo il bilancio dei controlli straordinari interforze, disposti con ordinanza del Questore, avvenuti sabato sera, 26 marzo 2022, nelle zone del centro cittadino maggiormente interessate dalla movida.

Complessivamente, sono stati controllati 24 esercizi pubblici e circa 1500 greenpass, anche con l’aiuto di personale dell’ufficio Amministrativo del Commissariato Dora Vanchiglia e della Divisione Pas.

La polizia ha sequestrato preventivamente il "Anubi" di corso San Maurizio, dove durante i controlli sono state trovate persone in numero superiore alla capienza massima e, come se non bastasse, molte erano minorenni. Il titolare è stato denunciato per somministrazione di bevande alcoliche a minori e gli sono state contestate alcune violazioni alla normativa covid non rispettate.

Il titolare di un minimarket, sorpreso a vendere a un minorenne delle sostanze alcoliche nella fascia oraria 0-6, è fuggito al fine di non essere identificato, ma è stato fermato e denunciato per resistenza: e per lui sono scattate sanzioni per 7mila euro.

Infine, sono stati chiusi per cinque giorni i locali "The Beach", "Arancia di Mezzanotte" e "Casa Rattazzi" perché inosservanti di alcune disposizioni "anti covid". In particolare per il mancato utilizzo delle mascherine da parte dello staff e, in un caso, per il mancato controllo del green pass a un dipendente. Al "The Beach", inoltre, il numero di persone presenti era nettamente superiore a quello massimo consentito e la somministrazione degli alcolici avveniva anche dopo le 3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nella zona della movida di Torino: tre locali chiusi per cinque giorni, uno sequestrato e due titolari denunciati

TorinoToday è in caricamento