rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trofarello

Sicurezza, presto il sottopasso della stazione sarà chiuso durante la notte

Sarà anche implementata la videosorveglianza

La sicurezza della stazione di Trofarello è sotto la particolare attenzione della Polfer sin da quando sono stati registrati, nelle scorse settimane, i primi atti vandalici verosimilmente compiuti in orario notturno. Accanto alle indagini tuttora in atto, volte all’identificazione degli autori, nei giorni scorsi la Polfer ha effettuato numerosi sopralluoghi nello scalo e nelle sue pertinenze per verificarne eventuali punti di vulnerabilità. 

Nel sottopasso che conduce al parcheggio e ad un’area verde aperta a lato dello scalo, liberamente fruibile anche da persone non interessate all’esercizio ferroviario, è stata individuata una facile via di accesso da parte di abusivi durante le ore notturne, quando i varchi del piazzale sono chiusi. Il Compartimento Polizia Ferroviaria ha quindi chiesto di verificarne l’interdizione a RFI che si è immediatamente attivata assicurando entro i tempi tecnici stimati in qualche settimana la posa di una saracinesca per la chiusura notturna e l’implementazione della videosorveglianza, migliorando così la sicurezza dello scalo e della circolazione ferroviaria che prosegue nelle ore notturne ininterrottamente per i treni merci.

La Polfer continua ad operare in piena sinergia con il Comando Carabinieri del posto, in un quadro di servizi di prevenzione e controllo del territorio mirato a scoraggiare e reprimere azioni particolarmente insidiose perché vanno a danneggiare il patrimonio ferroviario a servizio della mobilità e dell’utenza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, presto il sottopasso della stazione sarà chiuso durante la notte

TorinoToday è in caricamento