Controlli nei locali di Torino: multe per quasi 31mila euro. Una sala giochi di San Salvario chiusa cinque giorni
Uno spacciatore arrestato mentre cedeva la dose
La sala giochi "Play Win" di via Principe Tommaso angolo via Galliari a Torino è stata chiusa mercoledì pomeriggio, 2 febbraio 2022, dalla Polizia di Stato dopo una serie di controlli effettuati dagli agenti del commissariato Barriera Nizza - assieme alla polizia municipale e agli operatori dell'Asl Sian (Servizi di Igiene degli alimenti e nutrizione) in cinque locali.
Nella sala non venivano rispettate diverse direttive anticovid: il titolare non verificava e consentiva l’accesso al locale a due clienti che erano sprovvisti di greenpass e mascherina e non c'era il cartello indicante la capienza massima. Per questi motivi, la chiusura è di cinque giorni con sanzione di 400 euro per i due clienti e il titolare.
Sanzioni per 27mila euro ad una gastronomia di via Saluzzo, dove è emersa un abusivismo dell'attività di somministrazione oltre ad irregolarità di varia natura a livello igienico-sanitario.
All’interno di un minimarket sotto i portici di via Nizza, sono invece stati trovati quattro congelatori sporchi e con le guarnizioni rovinate. Il titolare, un cittadino cinese, è stato sanzionato per oltre mille euro. Un bar di via Principe Tommaso, invece, è stato sanzionato per 1900 euro per diverse violazioni amministrative con l’Asl che ne ha sospeso l'attività fino al ripristino dello stato dei luoghi.
Un cittadino algerino è stato arrestato in via Berthollet angolo Belfiore per aver ceduto dell’hashish a un 17enne.
In un minimarket di via Pollenzo, un cliente non indossava la mascherina e il titolare non aveva posizionato i cartelli sulle norme da rispettare per contenere la diffusione del coronavirus: per tutti e due, sanzioni per 400 euro.