rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Collegno / Via Adua, 9

Gravi carenze igienico-sanitarie: e il ristorante viene chiuso

Dopo il controllo dei Nas

Il ristorante "Riko Sushi" di via Adua 9 a Collegno è stato chiuso a tempo indeterminato a seguito di una ispezione igienico-sanitaria effettuata dai carabinieri del Nas lo scorso 19 novembre 2019.

A seguito dell'ispezione, sono stati riscontrati problemi di pulizia dei locali e la mancanza dei requisiti minimi igienico-sanitari e una omissione del trattamento termico dei prodotti ittici destinati ad essere consumati crudi.

Di qui l'ordinanza firmata dal sindaco Francesco Casciano per la sospensione "di qualsivoglia attività di preparazione, manipolazione, cottura, detenzione e stoccaggio di sostanze alimentari all’interno del ristorante fino al totale ripristino delle condizioni igieniche minime per scongiurare un pericolo per la salute pubblica" ed all’attuazione di una "idonea procedura di abbattimento termico dei prodotti ittici destinati ad essere consumati crudi", come si legge nel provvedimento del primo cittadino, con data 21 novembre 2019.

Il locale - di proprietà di un uomo di nazionalità cinese, classe 1972, residente a Collegno - espone in bella evidenza un cartello con sopra scritto: "chiuso per rottura della cappa".

Collegno Risto Sushi via Adua 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravi carenze igienico-sanitarie: e il ristorante viene chiuso

TorinoToday è in caricamento