rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Giulio Biglieri, 10

Olio esausto dentro la friggitrice, insetti vivi e morti e sporcizia diffusa: chiusa una panetteria-pasticceria

Multe per oltre 10mila euro

Un ingente quantitativo di olio esausto all’interno di una grossa friggitrice. E, ancora, insetti vivi e morti, oltre a sporcizia diffusa, accumulata nel tempo.

E' quanto hanno scoperto, mercoledì 15 luglio 2020, gli agenti del commissariato Barriera Nizza che, assieme al personale dell’Asl-Sian (Servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione), hanno sanzionato, con due differenti provvedimenti, il "Panificio Fratelli Salomone" di via Biglieri 10.

Durante l'ispezione del laboratorio e del deposito dell'attività, sono subito emerse le criticità sopra descritte. Inoltre, gli agenti hanno scoperto come il titolare non avesse mai avuto alcun contatto con il consorzio incaricato per la raccolta degli oli vegetali esausti.

La prima sanzione, per le violazioni inerenti l’attività di gestione dei rifiuti ed in materia ambientale, è stata di 516,17 euro.

Altri 10mila euro, invece, sono state elevate dal personale dell’Asl-Sian per le carenze igienico sanitarie, intimando anche l’immediata chiusura dell’attività fino al completo ripristino degli ambienti.

Torino chiusura Panificio Fratelli Salomone via Biglieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olio esausto dentro la friggitrice, insetti vivi e morti e sporcizia diffusa: chiusa una panetteria-pasticceria

TorinoToday è in caricamento